Bilancio Familiare – Gestiamo I Nostri Soldi “VERSIONE RIDOTTA”

Nell’articolo di oggi, vorrei presentarvi un file di Bilancio familiare in versione ridotta, ovvero molto più compatto e veloce da gestire.

Si tratta di un prospetto annuale unico, tutto in una scheda. A differenza del precedente quindi, abbiamo semplicemente a disposizione le singole voci di spesa/entrata da aggiornare costantemente. Non vi sono grafici o spazi per note di supporto. Semplicemente abbiamo la possibilità di avere un resoconto visivamente completo che ci porta comunque ad ottenere il medesimo risultato del prospetto più corposo trattato in precedenza. Vai all’articolo principale sul Bilancio Familiare e scarica anche il prospetto “completo”.

 

 

Come già suggerito nello scorso articolo, massima attenzione soprattutto alle uscite. Sono quelle che dobbiamo tenere a bada perché il più delle volte sono alte e spropositate rapportate al nostro reddito.

Questo sistema consumistico ci porta inconsapevolmente a spendere, spendere e spendere. Il più delle volte per cose superflue, inutili e delle quali non ne abbiamo assolutamente bisogno.

Insomma, la solita regola principale è: spendi meno di quanto guadagni.

Una volta ottimizzate le “uscite”, è il momento di andare a valutare anche le entrate che, anche se con molta più difficoltà, possono essere incrementate.

Vai all’articolo sui Business Online dove potrai farti un’idea di cosa è possibile fare (anche online) per aumentare i tuoi redditi.

Vi invito a visionare il video caricato su YouTube dove vi esporrò il prospetto di cui sopra, nel quale, con semplicità, spiego come dovrà essere utilizzato.

Con la speranza di esservi stato utile, vi invito, qualora aveste qualche suggerimento o parere, a lasciare un commento nel form sottostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top