Investire Online – Lending Crowdfunding (PrePay)

*Ricordo che, non essendo un consulente finanziario, mi limito semplicemente a discutere sui metodi da me utilizzati. Non si tratta di consigli ad investire. So quanto siano importanti i risparmi per ognuno di noi. Fate le vostre opportune ricerche prima di intraprendere qualsiasi tipo investimento.*

Sulle stesse orme delle precedenti piattaforme di Lending Crowdfunding trattate qualche tempo fa, ovvero EvenFi e Rendimento Etico, andremo ad esaminare e discutere su una nuova realtà nata agli inizi del 2020. Stiamo parlando di PrePay, una piattaforma di lending crowdfunding “creata da investitori per gli investitori”. Investor First è il motto dell’azienda, il chè mira principalmente a operare puramente ai fini degli interessi dell’investitore. A rendere particolarmente interessante questa piattaforma è la cosiddetta Formula PrePay, un’innovativa procedura che anticipa il pagamento degli interessi al momento in cui si partecipa al progetto proposto. Investendo sui progetti quindi, si aderisce alla Formula PrePay, che ci da la possibilità di riscuotere l’intero interesse dell’investimento entro quindici giorni lavorativi dalla chiusura della raccolta. In questo modo si avrà subito a disposizione una somma aggiuntiva, (il rendimento del capitale che hai investito), da reinvestire in un altro progetto (sfruttando a pieno le potenzialità dell’interesse composto) o trasferire semplicemente sul conto.

I progetti proposti in piattaforma sono prevalentemente di carattere immobiliare, ovvero si tratta di acquisto, ristrutturazione e vendita, riqualificazioni, interventi di adeguamento sismico e altro ancora. Ad ogni progetto è assegnato un “rating di rischio”. Una garanzia in più per tutti, è quella che i founder dell’azienda sono i primi investitori sui progetti proposti. Una volta valutato e scelto il progetto al quale vogliamo partecipare, è possibile investire a partire da 250€. Grazie a PrePay, l’interesse maturato dal nostro investimento, sarà subito disponibile sul nostro wallet.

Un’altra delle principali caratteristiche che fanno di PrePay una realtà qualitativamente interessante, è il numero chiuso. Può sembrare una scelta in controtendenza in quanto quasi nessuna delle piattaforme concorrenti attua una limitazione simile. Il numero chiuso consente di permettere all’azienda di ponderare bene, con tranquillità e senza fretta il progetto più sicuro e potenzialmente redditizio, poichè non si ha la necessità di proporre con assidua continuità in presenza di un numero crescente di utenti iscritti. Si ha inoltre la possibilità di fornire un’assistenza cliente tempestiva, grazie ai canali che la piattaforma mette a disposizione. Telegram il più diretto, seguito da chat e e-mail h.24. I webinar in diretta su Youtube sono anche un mezzo disponibile per qualsiasi tipo di chiarimento da parte dell’investitore. Insomma, informazioni chiare e complete sugli investimenti a disposizione di tutti i partecipanti. Ciliegina sulla torta, sono gli incontri dal vivo con i CEO dell’azienda che di volta in volta, vengono programmati e organizzati in giro per l’Italia. Come ultimo aspetto importante del numero chiuso è quello di dare all’investitore il tempo necessario per la valutazione oggettiva del progetto proposto in quanto non si ha il timore che la raccolta si esaurisca in pochi istanti.

Nota dolente che sto riscontrando in questi ultimi mesi sulla piattaforma Rendimento Etico. Negli ultimi 9 progetti sono riuscito a partecipare solamente ad 1 progetto.

Altro pilastro dell’ecosistema PrePay sono i bonus, una delle caratteristiche più apprezzate. Si tratta di importi che PrePay investe per noi nei progetti e ci consente di accrescere il rendimento delle nostre operazioni, senza rischi aggiuntivi. In pratica, grazie ai bonus, si avrà una somma addizionale, fornita da PrePay, da aggiungere al capitale che decideremo di investire in ogni progetto. L’interesse che il proponente del progetto ci riconoscerà sarà sul totale investito (costituito dal nostro capitale, più l’importo del bonus PrePay). Così facendo accresceremo il nostro rendimento senza altri rischi. Questi bonus vengono guadagnati in svariati modi: raggiungendo determinate soglie d’investimento, presentando PrePay a parenti o amici, partecipando alla community su Telegram e così via.

A proposito di “presentare e far conoscere PrePay a parenti e amici”, ho contattato l’azienda e mi è stato rilasciato per voi un CODICE BONUS col quale riceverete 50 euro IN REGALO da investire in piattaforma.

CODICE BONUS: DANPAN50

Iscriviti a PrePay per scoprire tutte le opportunità: www.prepayinvestimenti.it

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

One thought on “Investire Online – Lending Crowdfunding (PrePay)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top