Nuovo Studio !!! Modifica scrivania e nuova sistemazione apparecchiature

Stavo cercando una soluzione per risolvere il problema del piano della scrivania. Molto delicato e spesso sottoposto a colpi e urti rovinosi. Girovagando per un negozio di materiale edile, mi sono imbattuto in delle “piastrelle adesive per pavimenti“, stile legno. Robuste ma molto flessibili da poter essere semplicemente tagliate.

Mi si è accesa una lampadina !!! Le avrei potute adattare incollandole sulla mia scrivania. 

Detto! Fatto!

Un’ora dopo mi sono ritrovato in casa a liberare la scrivania da tutta la strumentazione. Dopo una approfondita pulizia della stessa, ho proceduto ad applicare “le piastrelle”. Facilissime da incollare e, con una minima accortezza, facili anche da tagliare su misura (usando taglierino o forbici). Complicata la lavorazione della zona in cui l’angolo della scrivania è ricurvo. Con un po di pazienza però ho applicato il tutto con regolare finitura. Nel giro di un’ora il piano base era ultimato. Il risultato ottenuto è davvero soddisfacente. La base stile “legno” è bella al tatto e comoda per l’utilizzo a 360° della scrivania.

Con l’occasione ho approfittato per cambiare la disposizione delle apparecchiature Radio e PC. Ho spostato in un’altra stanza della casa il monitor 32″ che era agganciato alla staffa a muro ad angolo. Sostituito con uno più piccolo LG da 22″. L’iMac 27″ è rimasto nella medesima posizione e il nuovo LG 22″ da utilizzare con Windows l’ho installato sulla parte destra, sopra i veicolari vhf-uhf. 

Fatta una modifica alla torretta degli apparati da base. La copertura al di sopra dello Yaesu FT2000D era alquanto vicina e impediva il ricircolo dell’aria. E’ stata rialzata di qualche cm grazie al quale adesso ho un dissipamento del calore più regolare.

Puoi visionare il risultato dei lavori ultimati nei due video dedicati al nuovo setup pubblicati su YouTube:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top