Videocamera Motorizzata e completamente SENZA FILI (SIM 3G/4G e Pannello Solare)

Ciao a tutti. Mi è stata proposta una collaborazione per il test di una telecamera motorizzata da esterno permettere senza filo. Effettivamente quelle viste sino ad ora prevedevano comunque l’utilizzo di almeno un cavo utile all’alimentazione. Questa invece è provvista di un pannello solare da 6 watt che va a ricaricare la batteria interna alla telecamera, quindi riusciremo di giorno a caricare o mantenere carica la batteria per sfruttare la sua capacità durante la notte.

All’interno della confezione troviamo il manuale di istruzioni, che prevede anche la lingua italiana, una sim card 4g con 300 MB di piano tariffario gratuito valido per 30 giorni (è con questa sim che andremo a fare il test), tasselli e viti per l’applicazione a parete, supporto per il pannello solare da parete con tasselli e cavetto usb micro USB. Il pannellino solare è molto leggero ed elegante, con presa micro USB e presa a vite per il supporto da parete. e infine il nostro gioiellino, che a prima vista sembra essere fatto abbastanza bene con materiali di qualità. La telecamera è provvista di sensore di movimento, IP 66. Sottolineo che questa telecamera è soltanto utilizzabile quindi con sim dati, non ha il wi-fi.

Molto probabilmente io andrò ad installarla al rimessaggio del mio camper, che è in una zona limitrofa dove non è presente la connessione ad Internet. Facendo un piccolo abbonamento mensile con una sim dati andrò a monitorare e sorvegliare l’intera area.

Adesso andremo a testare il tutto. Userò un supporto temporaneo per andare a fare un test. Siamo vicino al balcone, possiamo quindi anche collegare e sfruttare il pannellino solare. Colleghiamo la presa micro USB del pannello solare facendola passare all’interno del cappuccio di protezione che renderà stagna la presa sul frontale della nostra telecamera. Abbiamo un indicatore led di funzionamento, un microfono con il quale è possibile interloquire tramite l’applicazione, (microfono bidirezionale) l’altoparlante è sul retro. Sulla testa della telecamera ci ritroviamo la copertura in silicone che protegge scheda SD slot per la sim e pulsante di reset. Andiamo ad inserire la nostra sim accendendo la telecamera. L’indicatore dal rosso dovrebbe diventare blu il che significa che la telecamera è collegata alla rete cellulare 4g. Led fisso blu, quindi rete 4g agganciata correttamente.

Scarichiamo l’app, inquadriamo il qr code che troviamo sul manuale, installiamola e l’avviamo per la prima volta. Creiamo un account e aggiungiamo “dispositivo intelligente”. La nostra luce blu accesa, continuiamo, scansiamo qr code della nostra telecamera posto sulla parte superiore, telecamera riconosciuta, dispositivo aggiunto con successo. Accediamo ed ecco qui che stiamo remotizzato la nostra immagine tramite rete 4g. La qualità è abbastanza discreta, considerando che io attualmente l’ho installata in un punto dove la luce fortissima in quanto il sole colpisce in pieno. Poi approfondirò i vari settaggi dell’app. Possiamo comunicare via audio, scattare foto e registrare clip video. Abbiamo anche disponibile l’account sul Cloud per lo stoccaggio delle immagini. Presente anche la Micro SD. Soddisfattissimo del prodotto, l’installazione è stata davvero semplice, ho impiegato circa 20 minuti tra unboxing e prima installazione. Ringrazio l’azienda per avermi fornito questo bellissimo prodotto e  qualora ci fossero degli aggiornamenti degni di nota pubblicherò un secondo video magari farò un video definitivo nel momento in cui andrò ufficialmente ad installare a parete telecamera e pannello solare. 

Vi invito a visionare il video unboxing e primo avvio della telecamera pubblicato su Youtube:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back To Top