Sono stato contattato dall’azienda All Powers per recensire alcuni dei suoi prodotti. Mi sono stati inviati, una power station (modello S200) e il suo pannello solare da 60watt (modello SP026).
POWER STATION (ALLPOWERS S200)
Procedendo con l’unboxing del prodotto ci ritroviamo il manuale di istruzioni (in inglese), il cavo di alimentazione, l’alimentatore e la nostra Power Bank o, chiamiamola pure, Power Station.
- 200 watt di capacità
- batteria al litio da 41.600 mah
- peso di circa 1,4 kg
Sul frontale ci ritroviamo: il pulsante di accensione, una presa shuko dove, grazie all’inverter presente all’interno del nostro power bank, possiamo collegare i nostri dispositivi funzionanti con la 220v (corrente alternata) e due porte usb di tipo A.
Il display ci riporta parecchie informazioni, livello batteria in %, ore residue di funzionamento, uscita in watt per quanto riguarda la corrente continua, uscita in watt per quanto riguarda la corrente alternata e il wattaggio in ingresso durante la ricarica.
Sulla parte destra del dispositivo abbiamo una presa usb type-c, sfruttabile sia come input (per ricaricare la power station) sia come output (per ricaricare dispositivi). Una porta di input per il collegamento del pannello solare o dell’alimentatore da parete e due pulsanti di gestione on/off delle uscite (alternata e continua).
Ai lati, sono presenti delle feritoie come prese d’aria.
Nella parte superiore, ci ritroviamo la ricarica wireless con uscita da 5w 1a.
Peccato che non dispone di una presa di ricarica a 12v ma effettivamente l’s200 è stata concepita per essere ricaricata principalmente col pannello solare.
3 modi di ricarica (USB-C, corrente alternata tramite il suo alimentatore e, quella che utilizzerò io esclusivamente la ricarica da pannello solare (input da pannello massimo 99 watt)).
Grazie alla doppia ricarica veloce, in un ora e mezza, abbiamo la nostra power station completamente carica. In pratica possiamo ricaricare in contemporanea utilizzando l’alimentatore da parete a 220 e la porta type c.
n.b. Con l’alimentatore da parete abbiamo una ricarica completa in circa 4 ore.
PANNELLO SOLARE (ALLPOWERS SP026)
Il Pannello Solare pieghevole in polisilicio da 60watt ci fornisce a corredo, manuale di istruzioni, cavetto per la connessione alla “power station”, dei moschettoni di supporto e, cosa interessantissima, diversi adattatori utili a collegare direttamente il nostro pannello ai vari dispositivi, ricaricandoli bypassando quindi la “power station”. Può ricaricare 4 device in simultanea.
Un’ulteriore caratteristica interessante è che possiamo utilizzarlo collegato in parallelo ad un altro pannello solare per aumentare la capacità di ricarica o di alimentazione.
Ai lati ha 4 asole che, grazie ai moschettoni usciti a corredo, può essere facilmente agganciato ed utilizzato in svariate situazioni.
Pannello resistente all’acqua IP67 con un peso di circa 2,4 kg.
GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE
DOVE ACQUISTARLO ?
- SITO UFFICIALE: la ALLPOWERS mi ha gentilmente concesso per voi lettori del blog, un Codice Sconto del 25% inserendo, durante la procedura di acquisto il codice DP25
ALLPOWERS S200 Portable Power Bank 200W 154Wh
ALLPOWERS SP026 Foldable Polysilicon Solar Panel 60W
- AMAZON:
KIT Power Bank + Pannello Solare: https://amzn.to/43zXR1Q
Ringrazio la ALL POWERS per avermi dato la possibilità di testare alcuni dei loro prodotti. Spero che questa collaborazione possa continuare anche in futuro.