Per concludere i test con il nostro dispositivo Sonoff Basic, come fatto anche con Google Home (vai all’articolo), adesso andremo a testare l’abbinamento del dispositivo ad Amazon Alexa.
Per prima cosa, accediamo all’app “Alexa”, aggiungiamo il nuovo dispositivo pigiando in alto a destra sul simbolo “+”, pigiamo su “aggiungi dispositivo”, richiamiamo l’app installata in precedenza ovvero “eWeLink” (app dedicata agli apparecchi Sonoff), pigiamo su “trova dispositivi”, ed ecco qui che abbiamo rilevato e connesso il nostro Sonoff Basic.
Pigiamo su “configura dispositivo”, indicando in quale stanza è ubicato e poi su “aggiungi al gruppo” per far si che venga aggiunto al gruppo che nel mio caso si chiama “STUDIO”. Pigiamo su “continua” e poi su “fatto”.
Ecco che vediamo già il nuovo dispositivo “Luce studio” inserito tra i preferiti e lo troviamo anche nel gruppo “STUDIO”.
Il primo test da eseguire è quello manuale: pigiamo per impostarlo su ON (la barra Led si accende), ri-pigiamo per impostarlo su OFF (la barra si spegne).
Test finale con i comandi vocali di Amazon Alexa:“Alexa, accendi luce studio“
- Acquista Sonoff Basic su Amazon: https://amzn.to/3riVoHQ
- Acquista la coppia: https://amzn.to/33C9E6E
- Acquista il kit da 4: https://amzn.to/3zUuvOz
Questo breve articolo per introdurre il video pubblicato su YouTube dove passo passo espongo in dettaglio la procedura di abbinamento del dispositivo Sonoff Basic ad Amazon Alexa.
Buona visione.
2 thoughts on “SONOFF su Amazon Alexa”