Router LTC Velo7 Max BE19000 Recensione ITA | Wi-Fi 7 Tri-Band con porte 10Gbps

Vi presento un dispositivo interessante per chi vuole portare la propria rete Wi-Fi di casa o dell’ufficio al massimo livello. Sto parlando del nuovo router Wi-Fi 7 della LTC. Il modello è il Velo 7 Max.

Questo è un Router di ultima generazione dotato della tecnologia Wi-Fi 7, l’ultima evoluzione del Wi-Fi pensata per offrire prestazioni superiori, velocità più elevate e maggiore stabilità nelle connessioni multiple. Grazie alla sua architettura Triband, questo dispositivo sfrutta le bande 2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz, garantendo connessioni efficienti anche quando ci sono molti dispositivi connessi contemporaneamente.

A corredo, oltre al nostro Router abbiamo: Alimentatore, viti e fisher per l’eventuale installazione a parete, la sua basetta per essere posizionato in verticale e una guida operativa. 

I materiali sono ottimi, si vede assolutamente che è ben fatto, anche il peso è sostanziale. 

Sul retro di questo Router troviamo una dotazione molto avanzata, perfetta per collegare sia internet che i dispositivi cablati. Abbiamo una porta WAN da 10 Gb/s, ovvero la porta principale per collegare il Router al Modem o alla connessione a internet. Con velocità fino a 10 Gb/s è ideale per linee internet molto veloci.

Vi ricordo quindi che questo è solamente un router, non è un modem router, quindi non ha un modem integrato per collegarsi direttamente alla linea ADSL, VDSL o alla fibra ottica. Per utilizzare il router abbiamo assolutamente bisogno di un modem o di un dispositivo terminale di linea che ci fornisca internet. Quindi colleghiamo il modem a questo router tramite il cavo Ethernet (Porta Wan), dopodiché il router crea la rete Wi-Fi e gestisce tutti i dispositivi, PC, smartphone, smart TV, eccetera eccetera.

Abbiamo inoltre una porta combo 10 Gb/s RJ45 SFP. Si tratta di una porta versatile che può funzionare sia come Ethernet ad alta velocità sia con moduli ottici in fibra tramite SFP. Quattro porte LAN da 2,5 Gb/s, porte Ethernet per collegare PC, console, NAS o Switch. Infine abbiamo due porte USB 3.0 utili per collegare chiavette o hard disk esterni, per usarli come storage di rete, server multimediale o per fare backup in condivisione per tutta la rete. Infine abbiamo il foro per il “reset”  del sistema e il connettore per l’alimentatore.

Nella parte frontale invece abbiamo il pulsante per il Reset e il pulsante WPS per collegare rapidamente dispositivi Wi-Fi.

Con la tecnologia Wi-Fi 7 possiamo aspettarci velocità teoriche molto elevate, ideali per streaming 4K e 8K, cloud gaming, connessioni con tanti dispositivi smart e utilizzo intensivo in smart home e uffici. Abbiamo una sicurezza avanzata con il WPA3. Essendo un prodotto di fascia alta però, ricordiamoci che il massimo delle prestazioni lo raggiungiamo soprattutto con dispositivi compatibili con Wi-Fi 7 in quanto utilizzando apparecchiature più vecchie, naturalmente con, di conseguenza, tecnologie Wi-Fi inferiori, potrebbe non emergere tutto il suo potenziale.

Perfetto per chi vuole una rete veloce, stabile e pronta per il futuro del Wi-Fi. Se state cercando un upgrade per la vostra connessione domestica o per smart living avanzato, questo modello merita sicuramente un’occhiata.

L’ho acquistato per collegarlo al mio attuale router D-Link, anch’esso in via di sostituzione con dispositivo più efficiente e moderno. Quindi, intanto ho voluto fare un upgrade per quanto riguarda la questione “Router”, però appena possibile mi dovrò attivare anche attivare per quanto riguarda la questione “Modem”.

Qualora voleste dare un’occhiata ecco il link Amazon.

Lasciate un commento e ditemi che ne pensate a riguardo. Continuate a seguire il blog per rimanere aggiornati sui nuovi articoli che saranno pubblicati e soprattutto per continuare a interagire e discutere su temi come la tecnologia e l’informatica. 

A seguire, il video di unboxing di questo Router LTC Velo7 Max pubblicato su Youtube:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back To Top
💬 Hai domande?