PTT Wireless TIDRADIO

Prosegue la collaborazione con l’azienda TIDRADIO con un nuovissimo prodotto che mi è stato inviato per una recensione.

Si tratta di un PTT Wireless, un pulsante da volante o da tenere a portata di mano, da sfruttare per andare in trasmissione e chattare mediante la loro app proprietaria ovvero Odmaster.

Odmaster è un’app di messaggistica istantanea creata per dare la possibilità ai gruppi di appassionati di riunirsi, anche in stanze, e chiacchierare in semplicità.

All’interno della confezione abbiamo il velcro di fissaggio, il cavetto USB standard/USB Type-c per la ricarica della batteria integrata e il nostro PTT, molto leggero ma sembra davvero ben fatto.

Possedevo già sul mio smartphone l’app Odmaster, in quanto utilizzata con un altro prodotto TIDRADIO ovvero il Programmatore Wireless delle radio portatili. Qualora non aveste letto l’articolo vi invito a farlo in quanto si tratta di un aggeggio davvero interessante.

CONFIGURAZIONE

Avviata l’applicazione Odmaster dobbiamo eseguire il login, qualora fossi già registrati, oppure eseguire una nuova registrazione. Accendiamo quindi il nostro PTT tenendo premuto per un secondo il tasto principale. Il LED verde comincia a lampeggiare, per spegnerlo invece basta premerlo per tre secondi e un LED rosso lampeggerà tre volte. Andiamo sul Bluetooth dello smartphone, ricerchiamo il nostro PTT ed eseguiamo l’accoppiamento. Il led verde ci conferma l’avvenuto accoppiamento. Sull’app consentiamo a Odmaster di inviarci notifiche e di accedere al comparto audio, andiamo su “device” e abilitiamo il nostro PTT pigiando sulla “+”.

PTT abilitato e operativo.

Per visionare e udire le prove di trasmissione eseguite vi rimando al video pubblicato su Youtube che troverete in fondo all’articolo.

Come si può evincere dal video, un paio di messaggi vocali sono stati registrati correttamente altri invece avevano il suono un po’ distorto.

Piccolo aggiornamento dopo una settimana di utilizzo: la registrazione degli audio è costantemente di buona qualità, credo che i problemi ascoltati nelle prime registrazioni erano temporanei o comunque dovuti al primo utilizzo. Riavviata l’app, caricata la batteria del nostro pulsante, nei successivi giorni di test sono riuscito a utilizzarlo con ottimi risultati.

Vi terrò aggiornati qualora ci fossero sostanziali novità. Vi ricordo che questa è una versione beta del prodotto, ancora in fase di test. Non è sul mercato ma i presupposti di diventare un ottimo e comodo accessorio da tenere sempre a portata di mano ci sono, e sono abbastanza concreti. Un gran bel prodotto che spero che con gli aggiornamenti futuri, verrà migliorato prima della sua messa a mercato. Credo che l’azienda possa rivelarsi soddisfatta. Speriamo arrivi presto in commercio una versione definitiva. 

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top